Sostegno psicologico o Psicoterapia individuale
E’ uno spazio di ascolto attivo ed empatico che si pone l’obiettivo di alleviare il disagio dovuto a situazioni di vita o problematiche specifiche, attraverso l’attivazione di risorse personali inespresse.
L’intervento psicoterapico si configura come un lavoro più nel profondo che ha l’obiettivo oltre che di fronteggiamento/risoluzione del disagio, anche di una conoscenza maggiore del proprio funzionamento interno e dei propri meccanismi psichici.
Sostegno psicologico di coppia o della genitorialità
Intervento centrato sulla coppia / coppia genitoriale come dimensione dinamica, che può andare incontro a crisi dovute ai diversi percorsi evolutivi (figli, separazioni, lutto, conflitti con famiglie d’origini, ecc).
Colloqui online o a domicilio
I colloqui vengono svolti nel domicilio della persona, ed è un servizio rivolto a coloro che sono impossibilitati a recarsi in studio a causa di situazioni specifiche, logistiche/lavorative o psicofisiche (ansia/panico, gravidanze a rischio, patologie neurodegenerative, etc).
Orientamento scolastico e professionale
Aspirazioni e attitudini possono emergere in maniera più chiara attraverso l’aiuto professionale, in modo da effettuare scelte più consapevoli e congrue rispetto al proprio percorso di formazione.
Sostegno psicologico e formazione LGBT
Sostegno destinato a persone o coppie LGBT, o ai familiari, che vivono problematiche legate all’orientamento o all’identità sessuale. Inoltre svolgo formazione e consulenze rivolti a professionisti a contatto con temi LGBT.
Sostegno psicologico Italiani all’estero
Servizio online, rivolto a persone che non dispongono di colleghi italiani nelle vicinanze. Nasce dall’esigenza di potersi esprimere nella propria lingua madre, dimensione più intima e affettiva.